contatta mulattieri
INVIA LA TUA RICHIESTA
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Mulattieri, partner per l’architettura contemporanea

Mulattieri, partner per l’architettura contemporanea

Infissi e serramenti di design che uniscono funzionalità e stile

SCROLL

Semplicità, Eleganza e Funzionalità sono le parole chiave che accompagnano la consulenza e la progettazione di Mulattieri Srl, produttore di serramenti di design e qualità con esperienza quarantennale e cura artigianale.

Il coinvolgimento della nostra azienda nella realizzazione di edifici di architettura contemporanea si inserisce in contesti progettuali residenziali, commerciali o industriali di alto livello, nei quali siamo chiamati ad intervenire in modo discreto e leggero, facendo risaltare le linee pulite ed essenziali nel massimo rispetto di praticità e funzionalità.

 

Serramenti funzionali, minimali e luminosi

Inondare di luce gli ambienti: questo è ciò che deve fare un infisso efficiente. Grazie ad un’attenta analisi progettuale che precede la produzione dei serramenti su misura, studiamo il modo migliore per accogliere la luce naturale attraverso un sapiente gioco di vetrate.

Inoltre, per una famiglia che cresce è importante la massima funzionalità in tutti gli elementi di un’abitazione, compresi i serramenti. L’infisso scorrevole panoramico con soglia incassata e complanare è facilmente attraversabile anche da carrozzine, passeggini e bambini piccoli, senza rischio di inciampo o ostacoli sulla superficie.

A ciò si aggiunge l’estrema linearità dei componenti del serramento, che consente di vivere a stretto contatto con il paesaggio circostante: alle pareti di casa si vanno a sostituire estese superfici vetrate dal design esclusivo ed elegante, che irrorano di luce gli ambienti interni.

Clicca qui per scoprire tutto sugli infissi scorrevoli panoramici

 

Vetrate panoramiche scorrevoli in casa in Valtellina

 

Infissi a battente e a ribalta per un’aerazione ideale

Sempre in ottica di funzionalità gli infissi a battente e a ribalta rappresentano un’ottima soluzione per assicurare l’aerazione ottimale degli ambienti, oggi più che mai necessaria per garantire la salubrità dell’aria che respiriamo all’interno delle abitazioni, degli uffici e degli esercizi commerciali.

Questa tipologia di serramento, inoltre, guarda anche al risultato estetico, poiché nasconde alla vista i profili dell’infisso e li ridisegna come fossero semplici specchiature, pulite ed essenziali.

 

Infissi a battente e a ribalta per un’aerazione ideale a Morbegno
schermature solari Brise Soleil in villa ad Antigua

Schermature solari: privacy e benessere

Dove Natura e Tecnologia si incontrano nascono soluzioni senza tempo. Così Mulattieri interpreta le schermature solari Brise Soleil, elementi perfettamente integrati nel contesto architettonico dell’edificio che svolgono un’importantissima funzione di comfort abitativo.

Fusione perfetta tra il calore del legno e l’high-tech dell’alluminio, le schermature brise soleil offrono giochi di luce e ombra che assicurano la privacy all’interno e garantiscono adeguata protezione dall’irradiazione solare specialmente nei serramenti più esposti al sole, contribuendo contemporaneamente all’efficienza termica dell’edificio.

 

 

La valenza architettonica di porte e ingressi

La progettazione e posa in opera dei serramenti non è solo finestre. Interpretare lo spazio di accesso di un’abitazione o di un edificio pubblico come elemento integrante dell’ambiente significa esplorare nuove soluzioni diarchitettura d’ingresso, non fini a se stesse ma armonicamente inserite nella visione progettuale d’insieme.

Così le porte di ingresso e le porte blindate, anche nella variante ingresso vetrato, da oggetto puramente funzionale diventano elemento architettonico, primo biglietto da visita del concept di progetto.

 

Porta blindata Oikos modello Nova
Porta blindata Oikos modello Synua
Porta blindata Oikos modello Tekno

Foto da www.oikos.it

0 Commenti

Lascia un commento

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.