contatta mulattieri
INVIA LA TUA RICHIESTA
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
I primi 40 anni di Mulattieri, interprete dell’eccellenza e unicità dei serramenti

I primi 40 anni di Mulattieri, interprete dell’eccellenza e unicità dei serramenti

I valori delle origini artigianali, la forza del presente, il percorso già tracciato

SCROLL

Quanto dura mediamente un serramento di qualità? È una delle domande più frequenti tra i nostri clienti, e anche una di quelle a cui è più difficile dare risposta. Quello che sappiamo con certezza è quanto dura un’azienda che produce serramenti di qualità: almeno 40 anni. Nel 2020 Mulattieri Srl si appresta a inaugurare il suo quinto decennio di attività, accingendosi così a scrivere un ulteriore capitolo di una storia iniziata nell’ormai lontano 1980 da un semplice laboratorio artigianale in Valtellina e dalla passione di nostro padre Giulio.

 

Il presente: la visione aziendale

Oggi Mulattieri è un’impresa che lascia il segno nel settore dei serramenti di alta gamma, una realtà che ha assunto un’identità ben precisa ed è stata capace di tracciare una via nel mondo degli infissi di design made in Italy, diventando punto di riferimento per Progettisti, Imprese e Privati. Alla base dell’ideazione e realizzazione dei prodotti in alluminio, acciaio, Pvc e legno giace un punto di vista unico e non negoziabile, che interpreta le trasparenze dei serramenti come un elemento che non separa gli ambienti ma li connette, valorizzando le interazioni tra l’interno e l’esterno.

Uno dei principali punti di forza di Mulattieri risiede nella presenza al proprio interno di persone che credono in questa filosofia e alimentano una cultura aziendale che travalica la semplice realizzazione del manufatto per “andare oltre”. L’azienda si differenzia così dagli altri serramentisti per le sue attitudini all’innovazione, affidabilità e collaborazione costanti e per la capacità di evidenziare ed enfatizzare l’anima di ogni progetto.

I protagonisti del nostro lavoro, membri di un team affiatato, sono persone che integrano l’esperienza artigiana a solide conoscenze professionali, interpretando la crescita personale e aziendale non solo in termini di capacità di produrre e realizzare un progetto di serramento, ma come sapersi innovare costantemente, rispettando e valorizzando i canoni estetici, architettonici e ambientali.

Sono queste persone, la cultura architettonica condivisa e il rispetto per l’ambiente che promuoviamo concretamente con le nostre realizzazioni a rappresentare il patrimonio più prezioso di Mulattieri.

 

Le radici: i valori aziendali di Mulattieri

Mulattieri è un’azienda di serramenti che affonda le sue radici in un passato artigiano, ancora oggi molto presente nei valori che ci ispirano ogni giorno.

La passione nel nostro lavoro: è la scintilla quotidiana che anima l’operato di Mulattieri, che dà forza alle nostre idee e che ci spinge a non limitarci, nella realizzazione di un progetto di serramento, alla prima soluzione individuata.

La serietà: è la capacità di realizzare le aspettative del cliente il metro che utilizziamo per misurare la qualità della nostra relazione con lui. I committenti ci affidano esigenze e desideri: a partire dall’ascolto sincero e attento dei nostri interlocutori si sviluppa la possibilità di soddisfarli pienamente.

La competenza: garantiamo che i serramenti che realizziamo funzionano e rispondono alle esigenze dei nostri clienti per alcuni decenni, e lo possiamo fare sulla base della nostra esperienza e della nostra professionalità.

Determinazione: è l’attitudine lavorativa che ci spinge a mettere l’esigenza del cliente al centro dell’attività, a fare della sua richiesta il nostro obiettivo e a perseguirlo con tenacia e ambizione.

La Passione, la Serietà, la Competenza e la Determinazione sono i valori che contraddistinguono l’agire delle persone di Mulattieri, ispirando e orientando la relazione col cliente in ogni “momento della verità”.

Scopri di più sulla storia e le origini di Mulattieri

 

Il futuro: i nostri prossimi 40 anni

Se non esiste un edificio uguale all’altro, perché dovrebbero esserlo i serramenti? È questa la convinzione nella quale operiamo nel settore degli infissi per l’architettura. Da qui la missione di rendere ogni progetto un serramento unico, capace di evidenziare e enfatizzare l’unicità intrinseca di ogni edificio.

Guardando al futuro con entusiasmo e positività, forti della consapevolezza dei nostri primi 40 anni, ci poniamo come intento quello di progettare, realizzare e installare soluzioni che valorizzino l’interazione tra ambiente esterno e ambiente interno, al punto da rendere il nome di Mulattieri sinonimo di serramenti di eccellente qualità.

Per raggiungere questo scopo possiamo contare sul nostro passato, fatto di valori consolidati dal tempo e dal vissuto, e su un presente solido nel quale Mulattieri opera già da protagonista, come impresa che interpreta e soddisfa i bisogni di clienti sensibili al senso estetico, all’ambiente e ai contesti architettonici, attraverso l’inestimabile attività delle persone, costantemente tesa verso il miglioramento.

0 Commenti

Lascia un commento

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.